Zack Snyder svilupperà una serie anime sulla mitologia norrena per Netflix

Zack Snyder sta rivolgendo la sua attenzione alla televisione. Il prolifico scrittore-regista-produttore i cui crediti includono diversi film diventati cult. sta collaborando con Netflix per una serie anime ambientata nel mondo della mitologia norrena.

Snyder ha co-creato la serie insieme al frequente collaboratore Jay Oliva, con il quale ha lavorato a film d’azione come Justice League, Batman V Superman: Dawn of Justice, 300: Rise of a Empire e Man of Steel. Snyder svilupperà la serie insieme a Oliva, che fungerà anche da showrunner e regista. Anche la moglie di Snyder, Deborah Snyder e Wesley Coller figureranno come produttori della serie, che proviene dalla Stone Quarry Animation, la nuova compagnia di produzione di cui fa parte anche Oliva.

“L’innovazione di Zack Snyder nella narrazione visiva ha spinto il settore verso l’alto e ha portato a definirlo uno dei cineasti più distintivi della sua generazione. Siamo oltremodo entusiasti di collaborare con lui e con il suo team eccezionale per dare vita ai personaggi e alle iconiche storie della mitologia norrena nel suo stile inimitabile”, ha dichiarato John Derderian, responsabile della programmazione degli anime di Netflix.

Non sono disponibili ulteriori informazioni sulla serie di stampo norreno, inclusi logline, numero degli episodi o il calendario delle date d’uscita.

La serie anime espande la relazione tra Snyder e Netflix, per il quale sta attualmente scrivendo, dirigendo e producendo il film di zombie “Army of the Dead”. Oliva è attualmente in produzione nella serie anime originali Netflix di Manila Trese.

Fonte