Zombieland 2: la sceneggiatura è pronta

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Se c’è un film su un’apocalisse zombie che adoro alla follia e che secondo me è un must per gli amanti del genere quello è proprio Benvenuti a Zombieland. Un film di un’ironia e una comicità magnifica grazie soprattutto ai personaggi e i loro interpreti che ormai sono entrati nell’immaginario collettivo. Se permettete, preferisco trenta volte più Zombieland a Shaun of the Dead, che ritengo essere un pochino sopravvalutato.

E’ da parecchio tempo che si parla del sequel di Zombieland, e sembrerebbe proprio che dopo mesi e mesi di lavoro gli sceneggiatori del primo film e anche di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese, hanno completato la sceneggiatura che ora dovrà essere letta dagli attori e regista. Ecco quanto dichiarato da Wernick e Reese durante un’intervista con ComicBook:

Il progetto è al momento in attiva fase di sviluppo. Stiamo cercando di portarlo avanti. Tutto il cast ha letto la sceneggiatura e la ama. Ruben Fleischer ha firmato. Si tratta solo di accordarci per il budget e con il cast. Tutti i protagonisti del primo film ora sono superstar, abbiamo fatto Zombieland con 20 milioni, quindi dobbiamo cercare di rientrare nel modello di budget del sequel così che abbia senso per lo studio farlo e pagare gli attori quanto meritano di essere pagati adesso.

Vediamo spesso Tom Rothman, chairman della Sony Pictures, lo stiamo stressando. Ci dice sempre ‘vi prego, basta con Zombieland’. Lo stiamo stressando nello stesso modo in cui abbiamo stressato la Fox per Deadpool. Non lasceremo andare il sequel. Vogliamo davvero farlo Zombieland 2.

In effetti ora avere gli attori del film precedente è un po’ più complicato dato che nel cast originale abbiamo grandi nomi come Emma Stone, Jesse Eisenberg e Woddy Harrelson. Anche Abigail Breslin si sta facendo un nome a Hollywood, soprattutto dopo Maggie. Quindi calcolando che ormai la Stone è un premio Oscar e Eisenberg e Harrelson si sono consacrati come attoroni il loro stipendio dovrà essere un po’ più alto rispetto a prima.

L’importante è che il film si faccia! Voi che ne dite? Avete apprezzato il film precedente? Se avete intenzione di recuperarlo potete acquistare l’home video al link qui sotto.

[amazon_link asins=’B00423BFKA’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1e54fff-1700-11e7-b7f0-e187c2536246′]

Zombieland 2 non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Tutto quello che si sa è che alla regia dovrebbe tornare Ruben Fleischer su una sceneggiatura di Paul Wernick e Rhett Reese. Per quanto riguarda il cast dovrebbero tornare tutti i volti del film precedente, ovvero Jesse Eisenberg (Columbus), Woody Harrelson (Tallahassee), Emma Stone (Wichita) e Abigail Breslin (Little Rock). Per ora nessun dettaglio riguardo alla trama.

Rispondi