Zombieland 2: rivelati il titolo e la sinossi di questo sequel?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di come gli scrittori di Zombieland, Rhett Reese e Paul Wernick, avessero sostenuto che Zombieland 2 sarebbe potuto arrivare nelle sale in tempo per celebrare il decimo anniversario del primo film nel 2019.

L’originale action-comedy a tema zombi è stata un successo con sorpresa nel 2009, e l’idea di un sequel è sempre stata nella testa degli autori, ma non è mai stata realizzata, Reese e Wernick hanno provato a lanciare uno show televisivo col marchio Zombieland così da soddisfare i fan, ma per colpa delle reazioni di molt (strategicamente negative), Amazon ha rifiutato l’ordine del pilot alle serie.

Avere un sequel del film è sicuramente un problema, ed il fatto che gli autori ad ogni intervista si siano limitati a dire “ci stiamo ancora lavorando” non ha aiutato. Parte del problema è che Reese e Wernick sono stati piuttosto impegnati negli ultimi dieci anni. Da quando Zombieland ha raggiunto i cinema, il duo ha scritto due film su Deadpool, un sequel di G.I. Joe, un thriller/horror di fantascienza, Life, e ha lavorato a sceneggiature per lo sviluppo di film come l’adattamento del fumetto di Cowboy Ninja Viking, oltre al fallito pilota di Zombieland. Hanno comunque trovato il tempo di completare lo script Zombieland 2 lo scorso anno e, in base al loro ultimo aggiornamento, da quel momento le cose hanno cominciato a svilupparsi su quel fronte.

Vi abbiamo quindi rivelato che, durante un’intervista con Vulture per promuovere l’uscita di Deadpool 2, Reese e Wernick hanno rivelato che Zombieland 2 si farà, ed i due si sono rallegrati della speranza di prendere a girarlo all’inizio del 2019 per un rilascio previsto nell’ottobre dello stesso anno. Queste però, anche se con conferma, sono sono informazioni circostanziali, ma visto che il Licensing Expo di Las Vegas è attualmente in corso, era naturale che qualche informazione sarebbe venuta fuori.

A quanto pare, stando a slashreport, proprio dalla manifestazione sembrerebbe esser arrivata una prima sinossi preliminare assieme a quello che potrebbe essere il titolo. Stando al sito il titolo di questo sequel sarà Zombieland Too ed userà i 10 anni che lo dividono dal primo film come spunto narrativo. Stando alle informazioni, verso cui attendiamo conferma, i nostri protagonisti si troveranno in un mondo che ormai convive da un decennio con gli zombie, quindi probabilmente vedremo una sorta di civiltà ricostruita. Però, a seguito di un non ben specificato evento, i nostri protagonisti si troveranno di nuovo a far i conti con un viaggio on the road, che li porterà a calcare nuovi luoghi ed a scoprire che anche la specie zombie si è adattata ed evoluta.

Questa parrebbe essere la sinossi, ma non possiamo confermare totalmente la cosa:

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l’aspetto non certo da uomo d’azione. Chi invece con l’azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall’atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt’altro che indifese anch’esse allo sbando.

L’altro motivo della mancanza di uno Zombieland 2 per molti anni è il fatto che il cast originale, come i suoi autori, è stato anch’esso piuttosto impegnato negli ultimi anni, infatti parliamo di grandi attori come Jesse Eisenberg ed Emma Stone, che erano meno conosciuti quando hanno recitato in Zombieland, e la loro co-star Abigail Breslin, che da allora è passata da un’attrice bambina a giovane adulta. Allo stesso tempo, Woody Harrelson, che ha interpretato il Tallahassee amante dei Twinkie di Zombieland, ha ottenuto ruolo in diversi altri film, come anche diversi franchise (vedi il suo ruolo in Solo: Una storia di Star Wars), anvendo anche il tempo di far notare agli Oscar con Tre Manifesti a Ebbing, Missuori, di partecipare alla prima stagione di True Detective e interpretare un mago truffatore in Now You See Me.

Con il cast e gli sceneggiatori originali di Zombieland ora confermati, non è ancora chiaro se il regista Ruben Flesicher salirà anche lui a bordo di Zombieland 2. Lui e Harrelson hanno appena lavorato insieme al film di Venom e avrebbe senso riunire l’intera banda per il sequel. Con l’inizio delle riprese del 2019 di questo Zombieland 2, le notizie sul regista del sequel dovrebbero arrivare nel prossimo futuro.